LA SOLUZIONE OTTIMALE PER DIX



Dix è arrivato in canile in pessime condizioni sia fisiche che mentali. Era denutrito, terrorizzato, sporco e giuro di non aver mai visto un cane così umiliato. Non voglio dire niente sui passaggi dei vari padroni che Dix ha avuto e su chi alleva questa razza solo per vendere i cuccioli e intascare i soldi senza usare il minimo criterio di valutazione per chi gli si presenta davanti. Le foto parlano da sè.
Il grosso problema per noi è stato trovarsi di fronte a un meraviglioso Pastore dell'Asia Centrale di circa 60 kg, terrorizzato da ogni cosa e doverlo promuovere per farlo adottare. Chi si sarebbe mai preso un cane enorme che pare che per difesa abbia pure morsicato? La soluzione ottimale l'ha trovata Monica, contattando una sua collega istruttrice tedesca Mirjam Cordt che di mestiere GESTISCE UN CENTRO DI RECUPERO E ADOZIONE SOLO DI CANI DA PASTORE PAUROSI E/O AGGRESSIVI GERMANIA!!!Qui il link del centro http://doginform.de/ 
E così dopo tutta la parte burocratica, sabato Dix è giunto in Germania in aereo accompagnato da Monica e Nina che hanno potuto vedere di persona il centro e la gestione!!! Ringraziamo il Comune di Diano San Pietro per essersi fidato di noi e appena sarà possibile pubblicheremo le foto del Centro fatte da Nina e di Dix nella sua nuova condizione di cane adottabile!!!!! Grazie da parte mia a tutti coloro che hanno concesso e permesso e una seconda possibilità al meraviglioso Dix!

Comune: Diano San Pietro

Commenti

  1. conosco quel cane....dico solo che sono felice ora può godersi la vita senza esser terrorizzato ora si che è in ottime mani...siete degli angeli!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari